Cookie Consent by Privacy Policies website Update cookies preferences

Leggi della Vita 3 e 4

Leggi della Vita 3 e 4

1 Luglio 2022 Benessere Life Coaching Stile di Vita 0

di Aatif Falcetta

LA TERZA E LA QUARTA LEGGE

3) Legge dell’unità: “Tutto è uno, e tutti siamo collegati all’unità”

Tutto è interconnesso e condivide la stessa sorgente. Non esiste separazione, eccetto dove l’essere umano sceglie  di viverla come tale. Una delle lezioni più importanti è di innalzarsi al di sopra di questa apparente separazione per constatare che non è vera.

L’umanità è simile alle isole di un arcipelago, che sono tutte in collegamento sotto l’acqua; gli indiani d’America usavano l’espressione “mitakuye oyasin”, che significa “tutto è correlato, tutto è collegato”. Il biologo inglese Sheldrake parla proprio di campo morfogenetico, cioè afferma che esiste un campo di organizzazione invisibile, penetrante, che trascende i limiti di spazio e tempo, e determina forma e comportamento di tutti i sistemi e di tutti gli organismi viventi. In altre parole, quando avviene un mutamento all’interno di un sistema o di una specie di una qualsiasi parte del mondo, tale variazione influenza sistemi e specie simili che si trovano in qualsiasi altra parte. Questo è anche l’inconscio collettivo descritto dal filosofo Jung nella prima metà del secolo scorso, e inteso come substrato non manifesto nel quale si propagano le informazioni.

4) Legge del simile: “Il simile attira il simile; il simile cura il simile”

La legge del simile o della risonanza afferma che energie simili attraggono particelle simili a causa dei loro campi elettromagnetici. È solo in superficie che gli opposti si attraggono, in profondità è il simile che attira il simile. Noi attiriamo ciò che risuona in noi. Se diciamo bugie attiriamo persone che dicono bugie, perché attiriamo ciò che abbiamo dentro. Noi attiriamo ciò che non abbiamo ancora superato, ciò di cui abbiamo paura, ciò di cui abbiamo bisogno. Da tale legge si può ricavare che “il simile cura il simile”; questa è il paradigma chiave della medicina omeopatica.

Aatif Falcetta


Ti è piaciuto l’articolo? Per favore torna su Facebook , metti MI PIACE e condividilo con gli amici del tuo canale. Grazie per l’aiuto nella diffusione dei nostri articoli.

    Per restare in contatto con Blabo lascia qui la tua mail.

    Immagini

    Le immagini pubblicate sono tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). Qualora i soggetti interessati o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo con un email, e provvederemo prontamente o appena possibile alla rimozione dei testi e delle immagini utilizzate.

     

    error: Content is protected !! Spiacenti, il contenuto è protetto da Copyright!