Leggi della Vita – 5 e 6

di Aatif Falcetta (Osteopata, Rieducatore posturale, Pilates)

LA QUINTA E LA SESTA LEGGE
5) Legge di azione-reazione:
“Ogni pensiero torna a chi l’ha trasmesso.
Così come semini, raccoglierai; così come giudichi, verrai giudicato”.

Noi trasmettiamo pensieri; questa è l’azione. Ciò che torna a noi, prima o dopo, è la reazione. Se critichiamo una persona, il pensiero ci tornerà indietro dopo un certo periodo di tempo come problema di salute, o come evento vitale negativo.
Anche dire bugie a se stesso e agli altri indebolisce l’organismo e ci fa ammalare. Dire bugie è anche dare la responsabilità agli altri dei nostri problemi, colpevolizzandoli. Colui che pensa egoisticamente solo a se stesso, e non all’altro, che giudica continuamente sul bene e sul male, che scarica sugli altri le proprie responsabilità, prima o poi si ammala.
La legge di azione-reazione è il segreto della vita, che abbiamo dimenticato e vale non solo per i pensieri, ma anche per le azioni, ecco perché è importante “non fare agli altri quello che non vuoi che gli altri facciano a te”.

Ciò che facciamo agli altri ci ritorna indietro con gli interessi. La legge di azione-reazione, o di causa-effetto (o legge del Karma) assicura il ribilanciamento dell’energia nel campo energetico, cosmico, nella matrice Energetica, nella quale per ogni azione ci deve essere una reazione equa e opposta.
Qualsiasi energia venga sprigionata, da parte di un essere, attirerà delle particelle simili per poi ritornare. L’energia si contrae e si espande; quindi se viene emessa energia di natura negativa, essa si contrarrà per poi ritornare alla propria sorgente di emissione dopo l’espansione iniziale, e porterà con sé altra negatività. La stessa cosa è vera rispetto all’energia positiva.
6) Legge dell’essere: “Conosci te stesso, perché lo scopo della vita è l’essere”
“Nella vita non è importante quello che si fa, ma il modo in cui si fa”.

Ciò che conta non è ciò che tu sei, ma è importante che tu sei. È fondamentale il valore che diamo alle cose, il vissuto che c’è dietro le cose. Io posso sapere, saper fare, far sapere, ma se non so “essere” tutto è inutile e non ha un senso. La legge dell’essere permette che un individuo arrivi alla comprensione della Forza Divina dentro se stesso e dentro l’Universo tramite la conoscenza di tutti gli aspetti del proprio essere.
Aatif Falcetta
Ti è piaciuto l’articolo? Per favore torna su Instagram, metti MI PIACE e condividilo con gli amici del tuo canale. Grazie per l’aiuto nella diffusione dei nostri articoli.
Immagini
Le immagini pubblicate sono tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). Qualora i soggetti interessati o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo con un email, e provvederemo prontamente o appena possibile alla rimozione.