Cookie Consent by Privacy Policies website Update cookies preferences

Leggi della Vita – 5 e 6

Leggi della Vita – 5 e 6

29 Ottobre 2022 Benessere Life Coaching Stile di Vita 0

di Aatif Falcetta (Osteopata, Rieducatore posturale, Pilates)

LA QUINTA E LA SESTA LEGGE

5) Legge di azione-reazione:

“Ogni pensiero torna a chi l’ha trasmesso.

Così come semini, raccoglierai; così come giudichi, verrai giudicato”.

Noi trasmettiamo pensieri; questa è l’azione. Ciò che torna a noi, prima o dopo, è la reazione. Se critichiamo una persona, il pensiero ci tornerà indietro dopo un certo periodo di tempo come problema di salute, o come evento vitale negativo.

Anche dire bugie a se stesso e agli altri indebolisce l’organismo e ci fa ammalare. Dire bugie è anche dare la responsabilità agli altri dei nostri problemi, colpevolizzandoli. Colui che pensa egoisticamente solo a se stesso, e non all’altro, che giudica continuamente sul bene e sul male, che scarica sugli altri le proprie responsabilità, prima o poi si ammala.

La legge di azione-reazione è il segreto della vita, che abbiamo dimenticato e vale non solo per i pensieri, ma anche per le azioni, ecco perché è importante “non fare agli altri quello che non vuoi che gli altri facciano a te”.

Ciò che facciamo agli altri ci ritorna indietro con gli interessi. La legge di azione-reazione, o di causa-effetto (o legge del Karma) assicura il ribilanciamento dell’energia nel campo energetico, cosmico, nella matrice Energetica, nella quale per ogni azione ci deve essere una reazione equa e opposta.

Qualsiasi energia venga sprigionata, da parte di un essere, attirerà delle particelle simili per poi ritornare. L’energia si contrae e si espande; quindi se viene emessa energia di natura negativa, essa si contrarrà per poi ritornare alla propria sorgente di emissione dopo l’espansione iniziale, e porterà con sé altra negatività. La stessa cosa è vera rispetto all’energia positiva.

6) Legge dell’essere: “Conosci te stesso, perché lo scopo della vita è l’essere”

“Nella vita non è importante quello che si fa, ma il modo in cui si fa”.

CONOSCI TE STESSO

Ciò che conta non è ciò che tu sei, ma è importante che tu sei. È fondamentale il valore che diamo alle cose, il vissuto che c’è dietro le cose. Io posso sapere, saper fare, far sapere, ma se non so “essere” tutto è inutile e non ha un senso. La legge dell’essere permette che un individuo arrivi alla comprensione della Forza Divina dentro se stesso e dentro l’Universo tramite la conoscenza di tutti gli aspetti del proprio essere.

Aatif Falcetta


Ti è piaciuto l’articolo? Per favore torna su Instagram, metti MI PIACE e condividilo con gli amici del tuo canale. Grazie per l’aiuto nella diffusione dei nostri articoli.

    Per restare in contatto con Blabo lascia qui la tua mail.

    Immagini

    Le immagini pubblicate sono tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). Qualora i soggetti interessati o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo con un email, e provvederemo prontamente o appena possibile alla rimozione.

     

    error: Content is protected !! Spiacenti, il contenuto è protetto da Copyright!