Filippo Scarin

Filippo Scarin

NATUROPATA E LIFE COACH

NATUROPATA E LIFE COACH

Sono Naturopata e Life Coach con formazione presso la Scuola di Saggezza Universale e Accademia di Scienze Olistiche e Spirituali di Francesco Antonio Riggio Metodo EQUILIBRIUM.

Il mio percorso di benessere, il famoso “lavoro su se stessi”, è iniziato negli anni ’90 ed è diventata professione nel 2008. Sono sempre work-in-progress perché la Naturopatia e il Benessere sono infiniti e abbiamo sempre ampi margini di miglioramento. Ciò che conta è la motivazione nel dedicarsi al benessere altrui, oltre al proprio.

La Naturopatia è un settore molto vasto, dove confluiscono molteplici discipline e dove ogni professionista si distingue per competenze e “vissuto”. Ho scelto di praticare una naturopatia semplice, razionale, funzionale, orientata solo al Benessere, applicata attraverso azioni semplici, efficaci e su basi scientifiche. Niente superstizioni o dogmi, solo esperienza concreta mirata al recupero dell’equilibrio psico-fisico.

Posso guidare una persona a muovere i primi passi e permettergli di camminare da sola sul proprio percorso di benessere, più che sul mio. Il life coaching ha invece funzione di stimolare l’aspetto interiore e spirituale a sostegno della motivazione utile a ispirare la saggezza per fare scelte salutari e virtuose.

error: Content is protected !! Spiacenti, il contenuto è protetto da Copyright!